Un Dono è sempre una sorpresa!

Così ieri pomeriggio, il 4 dicembre,  abbiamo portato l’opera a sei mani realizzata da me, Mirella Rossomano e Agnese Dottori al XIV Municipio.

Durante l’edizione 2018 di Nel Giardino di Nina, con alcuni artisti abbiamo deciso di creare un lavoro a più mani, una tela comune, che potesse rappresentarci e raccontare la nostra capacità di collaborazione e il nostro bisogno di spazi da condividere.

L’opera è nata per essere donata al Municipio con l’invito a un’apertura verso gli artisti di Monte Mario. E come ogni dono è stata una sorpresa! Una sorpresa per il Municipio che ci ha accolte con gli occhi che brillavano! Una sorpresa per noi, che ci siamo trovate davanti a tanto entusiasmo!

Così abbiamo scoperto, grazie all’arte e al gesto del dono, che le nostre istituzioni non sono solo burocrati e burocrazia, ma anche esseri umani bisognosi di arte e cultura, profondamente consapevoli del valore aggiunto alla qualità della vita dalla creatività.

Sulle pareti del XIV Municipio scrostate di intonaco, di un indefinito bianco grigiastro, finalmente è apparsa un’opera d’arte! Che possa ricordare costantemente a chi lavora in quelle stanze che non viviamo di solo pane!